Piattaforme aeree

Sky Arrow 650 TC/TCNS

Questo aereo, costruito dalle Iniziative Industriali Italiane SpA, è certificato FAA/JAR ed è interamente realizzato in carbonio e kevlar. Semplici operazioni permettono di alloggiare e rimuovere i sensori che vengono posizionati su apposite piastre. Il velivolo è equipaggiato con motore Rotax da 100 HP ed ha un'autonomia al volo di 3.5 ore. Estremamente maneggevole e flessibile nell'uso può decollare e atterrare da aeroporti ed aviosuperfici con lunghezza della pista di appena 500 m. I sorvoli possono essere effettuati ad quota compresa tra i 300 e i 4000 m s.l.m. a seconda del tipo di applicazione richiesta. Velivoli SkyArrow per cui Terrasystem ha realizzato sistemi/servizi:
- I-TRET (Università della Tuscia, Italia)
- I-RAWH (Ibimet CNR, Italia)
- PH-WUR (Alterra, Olanda)
- I-RAWD (Istituto Agua e Aria, Argentina)




Piper PA-34 Seneca II

Questo bimotore leggero è equipaggiato con due motori turbo Avco Continental da 200 cv. Estremamente maneggevole e flessibile nell'uso raggiunge velocità di crociera di 55 m/s durante i rilievi e 80 m/s durante i trasferimenti, con un'autonomia di 5h (circa 970 km). I sorvoli possono essere effettuati ad quota compresa tra i 300 e i 6000 m s.l.m. a seconda del tipo di applicazione richiesta. Semplici operazioni permettono di alloggiare e rimuovere i sensori che vengono posizionati su apposite piastre al posto di due sedili posteriori.




P68 Observer Vulcanair

Bimotore a 6 posti riconosciuto a livello mondiale fra i più produttivi per compiti di osservazione e pattugliamento, è stato realizzato per offrire una soluzione alternativa e più economica nei campi dove ha finora prevalso l'impiego dell'elicottero. Equipaggiato con due motori Lycoming IO-360-A1B6 da 200 hp, raggiunge una velocità di crociera di 300 km/h. Può compiere sorvoli fino a 5490 m s.l.m.